Fumetti a tema


Da qualche giorno, in alcune biblioteche del Sistema Bibliotecario Vimercatese, potete trovare vetrine tematiche dedicate al fumetto. Si parte con Fumetti contro l’omofobia, ospitata fino a fine maggio presso la Biblioteca di Cavenago di Brianza e poi nella Biblioteca di Mezzago.

Questa vetrina è stata dedicata al tema dell’omofobia dal momento che il 17 maggio è la Giornata internazionale contro l’omofobia e l’Italia, sul rispetto per lesbiche, gay, bisessuali e transgender, è molto indietro, questo riporta il nuovo rapporto di ILGA-Europe.

A questa vetrina faranno seguito molte altre, vi terremo informati da questo blog. L’idea è quella di proporre una selezione di titoli di fumetti che si occupino di un determinato tema, per cambiare prospettiva e per avvicinare titoli che non ci era mai capitato di accostare. L’effetto è quello di avere una panoramica a fumetti su temi come la pace e la guerra, la letteratura a fumetti, i viaggi e tanti altri, da punti di vista molto diversi.

Per gli appassionati di fumetti, ma anche per chi non li conosce ed è interessato al tema proposto. Venite in biblioteca e scoprite che cosa abbiamo escogitato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: